Vivo V9 ufficiale: mid-range con display da 6.3″, notch e fotocamera anteriore al top

vivo v9 1

Vivo V9 è un interessante medio gamma presentato oggi dall’azienda cinese: anche in questo caso è presente l’ormai sdoganatissimo notch, la famosa tacca presente su iPhone X. In compenso, come si può osservare nelle immagini e nel video che vi offriamo in basso, le cornici frontali sono davvero sottilissime riuscendo a regalare la sensazione di un display border-less.

In ogni caso, Vivo V9 presenta una scheda tecnica di tutto rispetto, a partire dal display di dimensioni maxi: 6.3 pollici, tecnologia IPS e risoluzione in Full HD+. L’aspect ratio, proprio per la presenza del notch, si allunga inoltre fino a 19:8.

vivo v9 2

Sotto il cofano trova spazio uno Snapdragon 626 a otto core e con scheda grafica Adreno 506, coadiuvato inoltre da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno, quantità espandibile tramite micro SD. Non male il comparto fotografico: la dual cam posteriore è composta da due sensori da 16 e 5 MP, mentre sul frontale trova spazio una fotocamera da 24 MP (con flash LED) che è probabilmente il punto forte di questo Vivo V9.

Detto del sensore per le impronte digitali piazzato sul retro e di una batteria da 3.260 mAh che può essere considerata nella norma, da segnalare anche Android Oreo 8.1 di serie, con interfaccia FunTouch OS 4.0. Di Vivo V9 non è stato ancora comunicato il prezzo ma sarà disponibile tra qualche giorno in Cina, con due colori previsti: nero e oro.

About Enrico Cantone 41 Articoli
Divoratore seriale di videogames, la mia adolescenza è stata segnata da Medal of Honor. Proverò ad accompagnarvi nel mondo dei videogiochi mettendomi in gioco e usando tanta passione. Stay tuned! Ps scrivetemi alla mia mail (Cliccando qui) se volete scambiare qualche opinione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*