Lenovo S5 è ufficiale: Snapdragon 625, 4 GB di RAM e Android Oreo

lenovo s5 3

Potrebbe sorprendere il nuovo arrivo in casa Lenovo che va a completare la gamma S e che di certo risulterà essere tra i più convenienti mid-range dei prossimi mesi: si chiama Lenovo S5 ed è stato ufficializzato oggi dal produttore cinese.

L’obiettivo dichiarato è quello di andare ad attaccare la quota di mercato di Xiaomi Redmi 5 Plus e le premesse sono buone. Lenovo S5 si presenta con un display da 5.7 pollici con cornici non particolarmente ottimizzate e con una risoluzione in Full HD+. Dettaglio, quest’ultimo che ricorda l’aspect ratio 18:9, ormai comune alla stragrande maggioranza dei nuovi arrivi nel mercato mobile.

Lo smartphone gira su uno Snapdragon 625 con CPU octa-core e GPU Adreno 506, il tutto con 3 o 4 GB di memoria RAM. Ci saranno inoltre tre versioni di questo Lenovo S5 che dipenderanno non solo dalla memoria virtuale ma anche dai tre tagli disponibili di storage interno (32, 64 e 128 GB).

Detto del sensore per le impronte digitali piazzato sul retro, da ricordare la batteria da 3.000 mAh (in linea coi competitors diretti) e la presenza di Android 8.0 Oreo di serie, con interfaccia ZUI 3.7. Spicca anche la doppia fotocamera posteriore con risoluzione da 13+13 MP (RGB e bianco e nero) con apertura f/2.2, sul frontale il sensore ha una risoluzione da 16 MP.

Le tre varianti di Lenovo S5 (3+32 GB, 4+64 GB, 4+128 GB) al cambio attuale in euro costeranno rispettivamente 130, 150 e 190 euro.

Riccardo D'Agostino
About Riccardo D'Agostino 41 Articoli
Vi scrivo dalla Sicilia e spero che i miei articoli possano orientarvi nel vastissimo mondo Android. "Samsunghiano" di vecchia data, tutto il mondo del robottino verde mi affascina. Gioco a tennis e a calcio, mi piace pescare e cercare sempre nuovi spunti nel mio quotidiano. Se volete scrivermi, questa è la mia mail.
Contact: Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*