LG G7 senza display OLED per un prezzo di lancio più aggressivo

LG G7

Torniamo a parlare di LG G7, il futuro top di gamma dell’azienda sudcoreana, al centro di numerosi rumors nelle ultime settimane e previsto a primavera inoltrata (probabilmente durante il mese di maggio). Qualche giorno fa, in questo articolo, vi abbiamo mostrato un concept che potrebbe essere molto vicino alla realtà, stavolta si parla di un dettaglio tecnico che potrebbe essere più importante di quanto possa sembrare.

Il produttore avrebbe infatti deciso di non utilizzare display OLED per LG G7, limitandosi a montare un pannello MLCD+ molto più economico. Una scelta che consentirà quindi di arrivare sul mercato con un prezzo decisamente più aggressivo rispetto ai competitors, strategia che di certo catturerà l’attenzione degli appassionati.

C’è comunque da sottolineare che questo particolare tipo di display riuscirà comunque a garantire migliori prestazioni rispetto agli LCD tradizionali: più in particolare si parla di una luminosità maggiore e, allo stesso tempo, di consumi ridotti di circa il 35%. Ricordiamo anche che la risoluzione sarà in QHD+ e che quindi il rapporto di forma seguirà le tendenze del momento assestandosi sui 18:9 (anche se il notch dovrebbe allungare ulteriormente questo valore).

I display OLED, per inciso, continueranno invece ad essere una sorta di esclusiva per la gamma “V”, che già ha avuto un buon successo col V30 lanciato lo scorso autunno.

Riccardo D'Agostino
About Riccardo D'Agostino 41 Articoli
Vi scrivo dalla Sicilia e spero che i miei articoli possano orientarvi nel vastissimo mondo Android. "Samsunghiano" di vecchia data, tutto il mondo del robottino verde mi affascina. Gioco a tennis e a calcio, mi piace pescare e cercare sempre nuovi spunti nel mio quotidiano. Se volete scrivermi, questa è la mia mail.
Contact: Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*