Huawei P20 e P20 Pro: ecco tagli di memoria e prezzi per il mercato europeo

Huawei P20

Dopo l’ufficializzazione della variante Lite anche sul mercato italiano (è già disponibile all’acquisto al prezzo di 369 euro) resta l’attesa per Huawei P20 e P20 Pro, attesi per il prossimo 27 marzo in un evento dedicato a Parigi. Dei due modelli del prossimo top di gamma dell’azienda cinese sappiamo praticamente tutto, resta la curiosità su due aspetti “pratici” che caratterizzeranno le prossime settimane.

Quanto costerà lo Huawei P20? E con quante versioni arriverà? Gli ultimi rumors sembrano indicare una scelta in controtendenza del produttore asiatico, determinato a lanciare una sola versione per modello almeno per il mercato europeo. Più in particolare, Huawei P20 arriverebbe con un display con diagonale da 5.8 pollici, 4 GB di memoria RAM e 128 GB di storage interno. Huawei P20 Pro, invece, si presenterebbe esclusivamente con uno schermo da 6.1 pollici, ben 6 GB di memoria RAM e lo stesso taglio di storage (128 GB).

Resta così da capire quale potrebbe essere il prezzo dei due smartphone. Il modello “standard” si fermerebbe a 679 euro (tutto sommato non tantissimi considerata la tendenza dell’ultimo anno), mentre il Pro arriverebbe a 899 euro. Non sono ovviamente indicazioni ufficiali, ma a così pochi giorni dalla presentazione questi rumors cominciano ad essere molto più concreti rispetto a qualche settimana fa.

Riccardo D'Agostino
About Riccardo D'Agostino 41 Articoli
Vi scrivo dalla Sicilia e spero che i miei articoli possano orientarvi nel vastissimo mondo Android. "Samsunghiano" di vecchia data, tutto il mondo del robottino verde mi affascina. Gioco a tennis e a calcio, mi piace pescare e cercare sempre nuovi spunti nel mio quotidiano. Se volete scrivermi, questa è la mia mail.
Contact: Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*