Nokia 9 appare in un nuovo concept con notch ben in evidenza

nokia logo

Da molti era atteso durante il Mobile World Congress di Barcellona, in realtà HMD Global ha sorpreso tutti col Nokia 8 Sirocco: ma il progetto Nokia 9 non è ovviamente abbandonato. Il futuro top di gamma del marchio finlandese è ora previsto per il prossimo autunno, tempistica che dà ampio adito a rumors di ogni genere.

Oggi è spuntato un concept molto interessante, considerato che vengono un po’ rivoluzionati le indiscrezioni che erano circolate nelle ultime settimane. Spicca, ovviamente, il notch in stile iPhone X, ormai una tendenza più che consolidati in molti produttori, anche di un certo rilievo (serva da esempio Huawei col suo futuro P20). Una moda che ha convinto Google a integrare nella prima developer preview di Android P il supporto al notch.

nokia 9 concept
nokia 9 concept

In ogni caso, ci sono ovviamente anche aspetti decisamente positivi: le cornici frontali sono davvero ridotte al minimo, quella nera, inferiore, è poi caratterizzata dalla presenza del marchio Nokia nell’angolo a destre. Spicca anche la doppia fotocamera anteriore, coi due sensori ai due lati della tacca, con in mezzo la capsula auricolare. A differenza del Nokia 8 Sirocco, Nokia 9 in questo caso non presenta dei bordi curvi, fermandosi ad un vetro 2.5D più tradizionale.

Non male, tutto sommato e al netto della presenza dell’odiato notch, il design in questo concept di Nokia 9. Voi che ne pensate?

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 149 Articoli
Sono Alfonso Alfano, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*