LG G7, un nuovo concept “realistico” mette in evidenza notch e cornici ridotte all’osse

lg g7 home

E’ il canale Youtube Science and Knowledge ad aver pubblicato oggi un interessante concept di quello che potrebbe essere il futuro LG G7. Del top di gamma dell’azienda sudcoreana, che tra l’altro potrebbe cambiare anche nome (si è parlato di un modello “Neo” il cui prototipo era presente a Barcellona, al Mobile World Congress), si è parlato molto nelle ultime settimane soprattutto per la volontà del produttore di cambiare radicalmente volto alla linea.

Di concreto oggi sappiamo soltanto che, rispetto ai predecessori, LG G7 arriverà con notevole ritardo. Se aprile resta il mese più indicato per la presentazione, secondo alcuni il tutto potrebbe slittare addirittura a fine maggio, con arrivo sul mercato praticamente alle porte dell’estate. Insomma, scenari apertissimi.

Tornando al concept, il canale in questione ha assicurato di aver creato questo filmato basandosi non solo sui rumors più ricorrenti raccolti fino a questo momento, ma anche su alcune indiscrezioni provenienti direttamente da un insider del colosso coreano. In altri termini, tra qualche mese potremmo ritrovarci a commentare un risultato simile a quello che vedrete nel video in basso.

Il primo aspetto da sottolineare è ovviamente il notch: certo, non ha le stesse dimensioni della tacca presente su iPhone X, ma il pubblico Android si è già ribellato al proliferare di smartphone con questa caratteristica, particolarmente “odiata”. Al suo interno ci saranno sensori e fotocamera anteriore, ma la sua presenza porta con sé anche un’ottimizzazione delle cornici frontali inedita per LG.

Detto di una scocca posteriore in vetro, della certificazione IP68 (resistenza a polvere e acqua) e della dual cam posteriore che, ancora come iPhone X, sarà disposta in verticale, ad oggi i rumors sulla scheda tecnica di LG G7 scarseggiano, semplicemente perché è cambiata tutta l’idea di fondo della gamma. Dopo il flop del G6, d’altronde, i coreani proprio non possono permettersi un altro passo falso.

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 149 Articoli
Sono Alfonso Alfano, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*