Ufficiale Honor 7C: dual cam posteriore, display da 5.99″ e aspect ratio 18:9

honor 7c 3

Da poche ore è stato ufficializzato un interessante entry-level di cui si vociferava già da diverse settimane. Parliamo di Honor 7C, capace di sorprendere grazie ad alcune features che normalmente possono essere trovate in fasce di prezzo ben più alte di quelle che vedremo alla fine del post.

Honor 7C arriva infatti con un display da 5.99 pollici con risoluzione in HD+: certo, non il massimo, ma la presenza dell’aspect ratio 18:9 comincia già col conferire allo smartphone un design più moderno e accattivante. A bordo trova spazio uno Snapdragon 450 coadiuvato dalla scheda grafica Adreno 506. Il SoC di fascia bassa di Qualcomm è comunque accompagnato da 3 o 4 GB di memoria RAM (niente male…) e 32 o 64 GB di storage interno. Quantità di memoria fisica che, grazie anche alla configurazione dual sim, potrà essere estesa fino a 256 GB tramite micro SD.

Honor 7C vanta anche una doppia fotocamera posteriore: come spesso accade su alcuni modelli Huawei e Honor, il secondo sensore serve esclusivamente per il calcolo della profondità. In ogni caso la risoluzione è da 13+2 MP, mentre la lente frontale è da 8 MP; in entrambi i casi da registrare la presenza del flash LED.

Bene la batteria da 3.000 mAh, un buonissimo valore se rapportato alla qualità dell’hardware, benissimo la presenza di Android 8.0 Oreo di serie; se si pensa che alcuni celebratissimi top di gamma dello scorso anno ancora non hanno ricevuto l’aggiornamento…

Honor 7C sarà in vendita da domani, almeno in Cina. In attesa di capire se lo smartphone sarà poi ufficializzato anche nel mercato occidentale, i prezzi sono decisamente ghiotti: 899 e 1.299 yuan, rispettivamente 115 e 165 euro, per le varianti da 3+32 e 4+64 GB. Colori in rosso, blu, nero e oro.

Riccardo D'Agostino
About Riccardo D'Agostino 41 Articoli
Vi scrivo dalla Sicilia e spero che i miei articoli possano orientarvi nel vastissimo mondo Android. "Samsunghiano" di vecchia data, tutto il mondo del robottino verde mi affascina. Gioco a tennis e a calcio, mi piace pescare e cercare sempre nuovi spunti nel mio quotidiano. Se volete scrivermi, questa è la mia mail.
Contact: Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*