Si torna a parlare di Nokia 8 Pro: arrivo nel secondo semestre con Snapdragon 845 e 8 GB di RAM?

nokia 8 pro

Nokia è stata tra i grandi protagonisti del Mobile World Congress di Barcellona. Lo storico marchio finlandese, oggi in mano dei cinesi di HMD Global, ha così coronato un 2017 caratterizzato da una buona strategia per il rilancio. La presentazione, poi, del Nokia 8 Sirocco ha poi definitivamente convinto gli appassionati sulla bontà del lavoro che si sta portando avanti.

Oggi spuntano nuove indiscrezioni su un’ulteriore variante dell’attuale top di gamma di cui, per la verità, già si vocifera da un paio di mesi. Parliamo ovviamente del Nokia 8 Pro, a questo punto atteso durante il secondo semestre del 2018. Le ultime indiscrezioni frenano, per la verità, le voci di un comparto fotografico rivoluzionato.

Probabilmente è ancora quello il punto debole dei nuovi Nokia, è forse per questo motivo che si ipotizzava una clamorosa configurazione con ben cinque fotocamere, riprendendo di fatto l’idea della tripla cam posteriore che lancerà a fine marzo Huawei P20. Nokia 8 Pro si accontenterebbe di una doppia fotocamera sul retro, con risoluzione da 16+16 MP, mentre il sensore anteriore arriverebbe a 13 MP.

Non c’è dubbio, invece, sulla presenza a bordo dello Snapdragon 845, così come è più che probabile il lancio di due versioni con le variabili di memoria RAM (6 o addirittura 8 GB) e storage interno (64 o 128 GB). Insomma, hardware di livello che verrà impreziosito da una batteria che si prospetta da 4.000 mAh (con ricarica wireless) e un display ampio da 6.01 pollici in Full HD+, dettaglio – quest’ultimo – che rivela anche l’aspect ratio 18:9.

About Enrico Cantone 41 Articoli
Divoratore seriale di videogames, la mia adolescenza è stata segnata da Medal of Honor. Proverò ad accompagnarvi nel mondo dei videogiochi mettendomi in gioco e usando tanta passione. Stay tuned! Ps scrivetemi alla mia mail (Cliccando qui) se volete scambiare qualche opinione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*