Sony Xperia XZ2 porterà in dote un adattatore per sopperire all’assenza del jack audio da 3.5mm

adattatore sony xperia xz2

Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact sono attesi per il prossimo mese ma la presentazione durante il recente Mobile World Congress di Barcellona ha ulteriormente innalzato il livello d’attenzione verso il nuovo top di gamma dell’azienda giapponese. Uno dei (pochi) dettagli già criticati dagli utenti è la mancanza del jack audio da 3.5 mm.

Una moda non esplosa del tutto dopo la genialata di Apple ma che comunque ha coinvolto diversi produttori. In ogni modo, al di là dei pareri soggettivi, Sony proverà a rendere meno “duro” il passaggio al nuovo design offrendo in dote all’Xperia XZ2 un adattatore che consentirà di ascoltare musica con le classiche cuffie e allo stesso tempo caricare lo smartphone.

L’adattatore è codificato con EC270 e sarà ovviamente compatibile con la porta USB di tipo C che sarà presente sul Sony Xperia XZ2. Fungerà anche da supporto per microfono e controllo remoto verso altri device e, in più, conterà anche sulla resistenza termica.

Vale la pena sottolineare che non sarà compatibile con altri smartphone al di fuori della gamma Xperia e che, però, non supporta la ricarica rapida. Detto che verrà fornito in omaggio col Sony Xperia XZ2 sarà possibile acquistarlo anche standalone, al prezzo di 19.90 euro per il pubblico europeo.

Riccardo D'Agostino
About Riccardo D'Agostino 41 Articoli
Vi scrivo dalla Sicilia e spero che i miei articoli possano orientarvi nel vastissimo mondo Android. "Samsunghiano" di vecchia data, tutto il mondo del robottino verde mi affascina. Gioco a tennis e a calcio, mi piace pescare e cercare sempre nuovi spunti nel mio quotidiano. Se volete scrivermi, questa è la mia mail.
Contact: Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*