Moto X5 potrebbe essere cancellato con tutta la linea X: Motorola in crisi

moto x5

Cinque anni fa l’acquisizione di Lenovo per rilanciare il marchio, Motorola – però – non è riuscita a riacquistare il vecchio prestigio. Almeno non ancora. Non sorprende, allora, la notizia data in esclusiva da Android Police che cita una fonte interna all’azienda: in programma c’è un forte ridimensionamento della lineup dei prodotti prevista inizialmente per il 2018.

Il primo a pagare questa nuova strategia, che ricorda quella che sta mettendo in atto HTC (altro big in forte difficoltà come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi), dovrebbe essere il Moto X5. Gli ultimi rumors sul medio-gamma risalgono ormai a due mesi fa: da allora il device è praticamente scomparso dalla circolazione, dimostrazione ulteriore di quello che accadrà a stretto giro di posta.

Lenovo, infatti, di fatto cancellerà tutta la gamma Moto X, riposizionando la Moto G nella fascia media del mercato, lasciando Moto E in quella più bassa e Moto Z per quella “top”. Gli effetti di questo ridimensionamento dovrebbero riguardare anche le Moto Mods che, allo stesso modo, non sono mai riuscite a sfondare.

Saranno eliminate quelle destinate ad un pubblico più di nicchia, con particolare attenzione a quelle che seguono le tendenze attuali: oltre a powerbank e cover “intelligenti”, Evan Blass ha anticipato ad esempio una Moto Mods che renderà lo smartphone perfetto per il supporto alla realtà virtuale. Vedremo se nei prossimi giorni arriverà qualche notizia ufficiale sul futuro di Motorola.

Riccardo D'Agostino
About Riccardo D'Agostino 41 Articoli
Vi scrivo dalla Sicilia e spero che i miei articoli possano orientarvi nel vastissimo mondo Android. "Samsunghiano" di vecchia data, tutto il mondo del robottino verde mi affascina. Gioco a tennis e a calcio, mi piace pescare e cercare sempre nuovi spunti nel mio quotidiano. Se volete scrivermi, questa è la mia mail.
Contact: Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*