Samsung Galaxy Note 8 potrebbe ricevere Android 8.0 Oreo il 30 marzo

samsung galaxy note 8 oreo

Comincia ad essere davvero lunga l’attesa dei possessori di Samsung Galaxy Note 8, desiderosi di godersi sul proprio smartphone la versione stabile di Android 8.0 Oreo. A ormai sei mesi dall’uscita del top di gamma, Samsung non è ancora riuscito a garantire l’update, peraltro arrivato in forte ritardo anche sul Galaxy S8.

Ebbene, dopo i “falsi allarmi” delle scorse settimane, un indizio sulle tempistiche del rilascio è stato dato dalla divisione turca di Samsung. Come sempre accade in questi casi non può essere ritenuta una notizia ufficiale, ma vista l’indicazione di una data specifica (anche per altri device come vedremo in seguito) può essere ritenuta attendibile. Da ricordare anche che il roll out non è detto debba riguardare anche il mercato italiano per il quale si naviga ancora a vista.

In ogni caso, Samsung Turchia indica il 30 marzo come giorno in cui arriverà Oreo su Samsung Galaxy Note 8. Dovranno passare quindi altre tre settimane, sperando ovviamente che l’update fili liscio e non come accaduto con S8.

Dicevamo di altri smartphone e tablet presenti nell’agenda rivelata dai turchi. Di certo farà piacere a molti leggere che Samsung Galaxy S7 e S7 Edge dovrebbero ricevere il major update il 13 aprile, mentre Samsung Galaxy A3, A5 e A7 (ci riferiamo alle versioni 2017) dovrebbero invece attendere fino al 25 maggio. Il 4 maggio, invece, toccherà al tablet Galaxy Tab S3 riceverà il sospiratissimo Android 8.0 Oreo.

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 149 Articoli
Sono Alfonso Alfano, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*