Un nuovo iPad da 9.7 pollici con sensori per realtà aumentata e prezzo al ribasso?

ipad 9.7 pollici

Oggi è il sito MyDrivers a parlare di un interessante scenario che potrebbe concretizzarsi già nel corso del primo semestre di questo 2018: in particolare si parla di iPad e della sua versione più economica, quella da 9.7 pollici che ha regalato buone soddisfazioni in quanto a vendite negli ultimi mesi.

La parola d’ordine sarà realtà aumentata: Apple, com’è noto, punta da sempre sui suoi tablet per applicare i vari progetti in ballo riguardo l’AR. Progetti che saranno propedeutici per il futuro lancio dei visori con marchio Apple, attesissimi tra gli appassionati. Ebbene, il nuovo iPad da 9.7 pollici potrebbe integrare un paio di sensori 3D sul frontale.

Sensori che, è opportuno sottolinearlo, non sarebbero per forza legati al Face ID e alla True Depth Cam che tanto è stata apprezzata su iPhone X. In ogni modo sarà una dotazione hardware importante, soprattutto se si pensa che questo nuovo iPad dovrebbe costare ancor meno della versione 2017 (si scenderebbe da 329 a 259 euro).

Al di là del prezzo e della questione legata ai sensori 3D, da tenere in considerazione anche la possibilità di vedere a bordo dell’iPad da 9.7 pollici un A10 Fusion (o una versione dedicata), al posto dell’A9 su cui gira l’attuale modello. Vedremo se nelle prossime settimane arriveranno ulteriori indiscrezioni in merito.

Paolo Bardelli
About Paolo Bardelli 35 Articoli
Giornalista, è la punta di diamante del nostro network. La sua firma è apparsa sul prestigioso Guerin Sportivo, redattore anche su Tuttomercatoweb e Apple TV Italia. Conta su svariate collaborazioni sul web, il suo stile è inconfondibile. Adora Apple, l'iPhone è il suo compagno di vita!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*