Su Huawei P20 Pro si potrà “oscurare” il notch?

huawei p20 pro

Sono indiscrezioni decisamente interessanti quelle che arrivano dal sito Huaweiblog.de e che riguardano Huawei P20 Pro. Anche la versione più performante del futuro top di gamma dell’azienda cinese, come ormai molti di voi già sapranno, dovrebbe arrivare col famigerato notch in pieno stile iPhone X. Una scelta che non sembra sarà accolta con particolare entusiasmo dai fan.

E’ probabilmente per questo motivo che potrebbe essere lanciata una nuova feature, via software, denominata “notch-off”. La fonte in questione non ha fornito parecchi dettagli in merito, ma è lecito immaginare che si opererà direttamente sul display, in particolare sui due lati che circondano la tacca.

Quelle porzioni di schermo sarebbero così oscurate con l’biettivo di “mimetizzare” il notch. Una soluzione innovativa ma che potrebbe comunque non bastare per rendere più “sopportabile” una componente criticata un po’ da tutti sin dalla sua apparizione sul melafonino del decennale.

In ogni modo non è l’unica indiscrezione del giorno. Sembrerebbe infatti che Huawei P20 Pro potrebbe arrivare in bundle con le cuffie Bose QC35. Non un dettaglio da sottovalutare, considerato che il valore degli auricolari ad oggi si aggira sui 350 euro e che stando alle ultime indiscrezioni il prezzo dello smartphone sarà di 899 euro. Un’inizativa, tra l’altro, che potrebbe essere estesa anche alla versione “standard” del P20, ovviamente con un modello di Bose di valore inferiore.

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 127 Articoli
Sono Alfonso Alfano, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*