HTC U12, spunta la scheda tecnica: parola d’ordine, evoluzione!

htc u12

Dopo un 2017 segnato dal lancio dell’U11, finalmente al livello dei più blasonati competitors, HTC è attesa al varco: il top di gamma dello scorso anno, pur essendo un gran bel device, non è riuscito a invertire la tendenza, negativa, degli ultimi anni.

L’azienda taiwanese ha deciso di ridurre il numero di smartphone in questo 2018 e, soprattutto, di sfruttare l’onda lunga dell’U11 per lanciare anche HTC U12. Non sarà una rivoluzione, bensì un’evoluzione. E’ almeno quanto indica un insider dell’azienda, tale LlabTooFeR, che in pratica ha rivelato quasi tutta la scheda tecnica del device.

Detto di un lancio previsto in leggero anticipo rispetto agli scorsi anni (si parla di aprile inoltrato), HTC U12 arriverebbe con un display da 6 pollici in QHD+ (quindi adottato l’aspect ratio 18:9), con processore Snapdragon 845 a bordo e ben 6 GB di memoria RAM (con addirittura 256 GB di storage interno nella versione top).

Non mancherà un comparto fotografico di alto livello (d’altronde è stato sempre il punto di forza di HTC), con doppia fotocamera posteriore da 16 e 12 MP e con sensore anteriore da 8 MP. La batteria dovrebbe invece aggirarsi sui 3.420 mAhmentre è praticamente certo Android 8.0 Oreo con interfaccia personalizzata Sense 10. Ci sarà, tra l’altro, anche lo sblocco tramite riconoscimento del volto, mentre la tecnologia Edge Sense (coi bordi “strizzabili”) si aggiornerebbe ad una versione 2.0. Da non sottovalutare neppure la certificazione IP68 per la resistenza a polvere ed acqua.

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 149 Articoli
Sono Alfonso Alfano, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*