Honor 10 arriverà a giugno con Kirin 970: sarà a bordo anche della versione Lite?

honor 10

Nelle ultime ore è spuntata quella che dovrebbe essere la lista delle prossime uscite di Huawei e Honor. In questo articolo andiamo a concentrarci proprio su quest’ultima, parlando del futuro top di gamma, Honor 10, previsto per il mese di giugno.

L’attesa, non lo nascondiamo, è alta soprattutto per un motivo: il successo di Honor 9 è stato fragoroso anche nel nostro paese, lecito aspettarsi ancora una volta uno smartphone con caratteristiche degne dei top di gamma più celebrati, ma ad un prezzo “ragionevole”.

Stando ai primi rumors Honro seguirà questa strada. In particolare le indiscrezioni apparse su Weibo parlano per prima cosa di un display FullView con diagonale da 5.7 pollici e con risouzione in Full HD+ (ciò vuol dire che sarà seguita la tendenza del rapporto di forma in 18:9). Non potrà mancare la presenza a bordo del nuovissimo chip Huawei, il Kirin 970 che abbiamo già avuto modo di apprezzare su Huawei Mate 10 e che presto arriverà anche sul P20, mentre la configurazione RAM più storage interno dovrebbe arrivare addirittura fino a 6+128 GB.

Qualche anticipazione è arrivata anche riguardo al prezzo di lancio che in Cina dovrebbe aggirarsi sui 400 euro. Insomma, facile prevedere che Honor 10 in Europa andrà a posizionarsi in una fascia compresa tra i 450 e i 500 euro.

Più economico, ovviamente, Honor 10 Lite (si parla di 250 euro come prezzo di listino in Cina). La versione più economica del futuro flagship vanterebbe però una graditissima sorpresa (specie se si pensa al recente passato): anche in questo caso, infatti, dovrebbe essere montato il Kirin 970, garantendo quindi a un mid-range prestazioni di livello assoluto. Vedremo…

Riccardo D'Agostino
About Riccardo D'Agostino 41 Articoli
Vi scrivo dalla Sicilia e spero che i miei articoli possano orientarvi nel vastissimo mondo Android. "Samsunghiano" di vecchia data, tutto il mondo del robottino verde mi affascina. Gioco a tennis e a calcio, mi piace pescare e cercare sempre nuovi spunti nel mio quotidiano. Se volete scrivermi, questa è la mia mail.
Contact: Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*