Snapchat punterà sulla realtà aumentata con i futuri Spectacles

La guerra tra social network si gioca a colpi di novità anche se, spesso e volentieri, chi copia riesce anche a trarre più benefici di chi ha idee originali. Lo sa bene, a suo discapito, Snapchat, che negli anni si è vista scippare dalla concorrenza alcune sue celebre features finendo per perdere terreno con altri competitors. Il social network dedicato ai teenagers, però, non sembra voler demordere e potrebbe presto lanciare una nuova versione degli Spectacles.

Sì, gli occhiali lanciati in Europa proprio durante questo mese, potrebbero presto avere una seconda generazione, stando a quanto scoperto dal sito Mashable.

Pare che Snap abbia infatti depositato un brevetto alcuni mesi fa su una nuova funzione degli Spectacles: le lenti potrebbero supportare la realtà aumentata. Le immagini del brevetto in questione le troverete in basso, quello che è certo è che già il lancio delle World Lenses può far presagire a una scelta di questo tipo da parte di Snpachat.

Siamo in ogni modo nell’ambito delle ipotesi; vale la pena ricordare che fino ad oggi solo un ristretto gruppo di persone all’interno di Snap era a conoscenza di questo progetto e che, per la verità, gli Spectacles (che ad oggi consentono di registrare mini-video e caricarli istantaneamente su Snapchat) non hanno riscosso un grossissimo successo di pubblico.

Riccardo D'Agostino
About Riccardo D'Agostino 41 Articoli
Vi scrivo dalla Sicilia e spero che i miei articoli possano orientarvi nel vastissimo mondo Android. "Samsunghiano" di vecchia data, tutto il mondo del robottino verde mi affascina. Gioco a tennis e a calcio, mi piace pescare e cercare sempre nuovi spunti nel mio quotidiano. Se volete scrivermi, questa è la mia mail.
Contact: Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*