Siri Speaker potrebbe essere annunciato lunedì: cominciata la produzione

speaker apple

Secondo Bloomberg, Apple avrebbe già iniziato la produzione di Siri Speaker, l’altoparlante intelligente che andrà a competere con Amazon Echo e Google Home: produzione di cui si sta occupando la Inventec, un’azienda di Taiwan. La presentazione ufficiale del nuovo device dovrebbe avvenire lunedì prossimo, a margine del keynote che aprirà i lavori della WWDC 2017.

Un annuncio che, oltre a far luce sulle principali caratteristiche, potrebbe anche stabilire una sorta di calendario per il lancio in tutto il mondo: probabile che saranno gli Stati Uniti il primo paese a poter godere di Siri Speaker, sia per una questione legata alla lingua (dovranno arrivare le traduzioni per Siri) sia per le scorte che, almeno all’inizio, dovrebbero essere limitate. In ogni modo, in autunno potremmo già vedere di cosa è capace il nuovo altoparlante targato Cupertino.

Delle funzioni di Siri Speaker si discute da diverso tempo, è palese che Apple punterà soprattutto sulla qualità audio: la tecnologia Virtual Surround, assieme ai sensori che determineranno l’ampiezza della stanza e di conseguenza regoleranno il volume ai livelli ottimali, sono già due ottimi punti di partenza. Home Kit dovrebbe avere in questo dispositivo una sorta di hub centrale, così come Apple Music potrebbe essere installato di serie. C’è ancora tanta incertezza, invece, sulla presenza di uno schermo touch, considerato anche che diverse fonti interne ad Apple hanno criticato le prime versioni di Amazon Echo, prive di questo dettaglio.

Paolo Bardelli
About Paolo Bardelli 35 Articoli
Giornalista, è la punta di diamante del nostro network. La sua firma è apparsa sul prestigioso Guerin Sportivo, redattore anche su Tuttomercatoweb e Apple TV Italia. Conta su svariate collaborazioni sul web, il suo stile è inconfondibile. Adora Apple, l'iPhone è il suo compagno di vita!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*