Nubia Z17 sarà resistente all’acqua e alla polvere

nubia z17 acqua

Torniamo a parlare, dopo qualche giorno, di Nubia Z17. La controllata di ZTE si appresta a lanciare il suo flagship per il 2017 che, stando a quanto si legge nelle ultime settimane, potrebbe davvero sorprendere per qualità e estetica. Oggi arriva un interessantissimo teaser dell’azienda cinese in cui, in pratica, si ufficializza la certificazione IP67 (o anche IP68).

Nell’immagine, infatti, il Nubia Z17 (a proposito, il design con frontale quasi completamente bezel-less è davvero suggestivo) viene praticamente immerso nell’acqua. Una certificazione che, lo ricordiamo, non riguarda solo l’impermeabilità del device, ma anche la resistenza alla polvere (proprio su questo punto si erano concentrate diverse critiche ad iPhone 7).

Insomma, un’altra caratteristica che va al di là delle specifiche tecniche ma che rischia seriamente di creare un solco tra questo Nubia Z17 e i competitors che verranno presentati nel mese di giugno. Sono i dettagli che fanno la differenza, queste features potrebbero fare la fortuna del device: la settimana scorsa annunciammo anche la presenza del force touch (in pratica è una sorta di Touch 3D che troviamo su iPhone) e quella della ricarica rapida 4.0 (il quick charge 4.0 non è ancora apparso su alcun dispositivo in commercio). Nubia e Zte vogliono fare le cose in grande e potrebbero riuscirci.

tease nubia z17 post

Paolo Bardelli
About Paolo Bardelli 35 Articoli
Giornalista, è la punta di diamante del nostro network. La sua firma è apparsa sul prestigioso Guerin Sportivo, redattore anche su Tuttomercatoweb e Apple TV Italia. Conta su svariate collaborazioni sul web, il suo stile è inconfondibile. Adora Apple, l'iPhone è il suo compagno di vita!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*