Honor 9 è stato certificato: poche sorprese sulle (ottime) specifiche tecniche

honor 9

E’ arrivata in mattinata la certificazione TENAA per Honor 9: del futuro top di gamma della spin-off di Huawei si parla ormai da tempo, la presentazione ufficiale arriverà soltanto a fine mese. Confermate le indiscrezioni delle ultime settimane ed è un bene visto che sarà di certo uno degli smartphone da seguire più da vicino nella seconda metà del 2017.

Andiamo a scoprire meglio queste caratteristiche: Honor 9 arriverà con un display da 5.15 pollici con risoluzione in Full HD, con vetro 2.5D. Il processore interno sarà un Kirin 960, Octa-core a 2.4 GHz, mentre ci saranno due varianti legate alla memoria RAM.

4 e 6 GB, saranno questi i due tagli disponibili che avranno entrambi 64 GB di storage interno, smentendo così i rumors che parlavano di 128 GB. Benino la batteria da 3.100 mAh, ricordiamo anche che lo smartphone sarà disponibile con dual Sim.

Il punto forte resta il comparto fotocamere, composto da una doppia fotocamera posteriore da 20+12 MP (le stesse presenti su Huawei P10 e Huawei Mate 9) e quella anteriore da 8 MP.

Prezzi? Il produttore ha ovviamente dichiarato quelli di listino e in yuan: al cambio attuale corrisponderebbero più o meno a 300 e 340 euro (considerando le due versioni con 4 e 6 GB di RAM), da valutare quanto sarà il “rincaro” per il mercato europeo.

honor 9 tenaa

Riccardo D'Agostino
About Riccardo D'Agostino 41 Articoli
Vi scrivo dalla Sicilia e spero che i miei articoli possano orientarvi nel vastissimo mondo Android. "Samsunghiano" di vecchia data, tutto il mondo del robottino verde mi affascina. Gioco a tennis e a calcio, mi piace pescare e cercare sempre nuovi spunti nel mio quotidiano. Se volete scrivermi, questa è la mia mail.
Contact: Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*