Sta per arrivare una nuova console targata Sony? Lo scopriremo all’E3 di Los Angeles

sony playstation

In rete sta circolando con sempre maggior insistenza la voce secondo cui Sony sarebbe pronta a lanciare una nuova console durante l’E3 di Los Angeles, in programma a partire dal prossimo 10 giugno. Al momento si brancola praticamente nel buio, ma la casa giapponese avrebbe pronta la risposta a Microsoft, pronta a lanciare Project Scorpio, annunciata già da diverse settimane.

Qualcosa, per la verità, sta trapelando. Non dovrebbe trattarsi di una versione Slim della PS4 Pro, né tanto meno una Playstation 5 (i tempi non sono affatto maturi): si tratterebbe invece di una console portatile, la PSP 3.

Può essere un’ipotesi realistica: Sony potrebbe catturare nuove fasce di mercato che si sono riavvicinate alle console portatili anche grazie al lancio della Switch da parte di Nintendo. Ovviamente non c’è nulla di confermato, ma delle tre ipotesi che vi abbiamo riportato e che sembrano essere le uniche possibili, questa è di certo la più concreta.

Intanto si registrano anche altri rumors sulla casa giapponese: Sony avrebbe stretto un accordo con AMD per l’utilizzo dell’APU Bristol Ridge, mentre sul fronte videogiochi sarebbe stata siglata un’alleanza ancora più stretta con Electronic Arts per lo sviluppo del prossimo Fifa 18. Di cui, per inciso, dovremmo sentir parlare durante la fiera losangelina.

Alberto De Marco
About Alberto De Marco 28 Articoli
Copywriter e social media manager; appassionato di calcio (tifosissimo della Juventus) e di nuove tecnologie. Fan numero uno di Apple, della sua storia e di ciò che sta rappresentando nella nostra epoca. Questa è la mia mail
Contact: Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*