Samsung Galaxy Note 8, ecco il pannello frontale ripreso in un video

samsung galaxy note 8

Su Youtube è spuntato un video (lo potrete vedere in basso) della durata di pochi secondi che riprende quello che potrebbe essere il probabile display del prossimo Samsung Galaxy Note 8. Nonostante la breve durata, possiamo comunque trarre diverse conclusioni su quello che sarà l’aspetto del prossimo phablet dell’azienda coreana.

L’idea, da non biasimare, è quella di ricalcare le orme del Galaxy S8, il cui design ha rappresentato un autentico punto di svolta per il mercato smartphone; così sembra evidente la scelta di andare nuovamente su un display anteriore con bordi ultra-sottili, display che dovrebbe arrivare a 6.3 pollici con con aspect ratio 18:5:9.

Esaminando meglio le immagini, sembrerebbe che ci sia anche una leggera curvatura del pannello, anche se è complicato stabilire se si tratta dell’effettiva conformazione del pezzo o di un semplice effetto ottico. Potremo verificarlo con calma, considerato che ci aspetta un’estate pienissima di rumors sul Samsung Galaxy Note 8.

Un ulteriore spunto di discussione è l’apparente mancanza di fori per scanner dell’iride o riconoscimento facciale: la casa coreana potrebbe puntare su un “3 in 1”, come si vocifera da tempo, ma è opportuno sottolineare che proprio di recente lo sblocco tramite iride è finito nel mirino di alcuni hacker tedeschi che l’hanno agevolmente bypassato (clicca qui per saperne di più). Samsung farà un passo indietro?

Carmine D'Ambrosio
About Carmine D'Ambrosio 22 Articoli
Lavoro in una web-agency di Milano ma riesco ugualmente a trovare il tempo per dedicarmi alla mia grande passione, oltre alla musica: la tecnologia. Internet e le sue dinamiche interne sono il mio pane quotidiano!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*