Presentato lo Xiaomi Mi Max 2: ecco caratteristiche, prezzi e fotogallery

xiaomi mi max home

Come annunciato da diverso tempo, oggi Xiaomi ha tenuto un evento in cui ha presentato il nuovo Xiaomi Mi Max 2. Le caratteristiche erano praticamente tutte note da diversi giorni, fa comunque impressione vedere un phablet che potrebbe definirsi tranquillamente un “mini-tablet”. La dimensione del display è, in effetti, la prima caratteristica principale di questo device: 6.44 pollici con risoluzione Full HD, davvero notevole.

L’altra peculiarità dello Xiaomi Mi Mix 2 è di certo la batteria: 5.300 mAh garantiscono, secondo l’azienda, due giorni interi di un utilizzo normale. Senza contare che c’è il supporto alla quick charge 3.0, con la ricarica del 68% che viene compiuta in un’ora.

Dal punto di vista delle specifiche tecniche si può dire che per la fascia di mercato in cui si va a posizionare (medio-bassa) è un affarone: processore Snapdragon 625, memoria RAM da 4 GB, storage interno da 64 o 128 GB a seconda della versione, fotocamere da 12 e 5 MP (quella posteriore è un sensore Sony IMX386) e un’interessante funzionalità che permette l’uscita della musica sempre negli speaker laterali, seguendo l’orientazione del device. Esteticamente le più grandi novità sono visibili nella scocca posteriore: corpo unibody in alluminio, la linea non è affatto male.

Xiaomi Mi Max è stato lanciato a 220 e 259 euro, sempre tenendo in considerazione i due tagli di storage interno. Di certo un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Carmine D'Ambrosio
About Carmine D'Ambrosio 22 Articoli
Lavoro in una web-agency di Milano ma riesco ugualmente a trovare il tempo per dedicarmi alla mia grande passione, oltre alla musica: la tecnologia. Internet e le sue dinamiche interne sono il mio pane quotidiano!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*