Nubia Z17 sarà il primo smartphone con tecnologia quick charge 4.0?

nubia z17 home

Il prossimo 1 giugno sarà il giorno di Nubia Z17. Oggi si è parlato della linea smartphone di ZTE per una foto parecchio suggestiva di quello che potrebbe essere un futuro arrivo dotato di dual cam anteriore e un design molto simile al Samsung Galaxy S8 (leggi qui per saperne di più), stavolta tocca al prossimo flagship che di certo non passerà inosservato.

Nubia ha infatti ufficializzato che lo Z17 avrà due features particolarmente interessanti: parliamo di un display force touch e, udite udite, della tecnlogia quick charge 4.0, una prima assoluta considerato che mai nessuno smartphone è andato oltre la 3.0.

Il force touch è l’equivalente del 3D Touch di iPhone: potranno essere preimpostate delle azioni da compiere a seconda della pressione effettuata sul display. Una novità non da poco per uno smartphone Android che dovrebbe arrivare – tra l’altro – con una scheda tecnica di primissimo ordine.

Cattura poi l’attenzione l’annuncio relativo al quick charge 4.0, tecnologia messa a punto da Qualcomm e che garantisce, oltre alla ricarica ancora più rapida della 3.0, anche una miglior efficienza energetica del device. Ricordiamo che il Nubia Z17 avrà a bordo uno Snapdragon 835 e sarà dotato di doppia fotocamera posteriore, di 6 o 8 GB di RAM e 128 GB di storage interno. Tra qualche giorno scopriremo ulteriori dettagli…

Paolo Bardelli
About Paolo Bardelli 35 Articoli
Giornalista, è la punta di diamante del nostro network. La sua firma è apparsa sul prestigioso Guerin Sportivo, redattore anche su Tuttomercatoweb e Apple TV Italia. Conta su svariate collaborazioni sul web, il suo stile è inconfondibile. Adora Apple, l'iPhone è il suo compagno di vita!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*