iPhone 8 lanciato il 17 settembre? L’indiscrezione è una bufala…

iphone 8 oled

E’ l’account Twitter di Benjamin Geskin () ad essere finito al centro delle polemiche, nelle ultime ore, per aver fornito una data di presentazione di iPhone 8 che non sembra affatto attendibile. Geskin ha infatti parlato di una presentazione ufficiale in programma il prossimo 17 settembre, e di un arrivo nei negozi otto giorni dopo, il 25 settembre. 

Al di là del fatto che Apple negli ultimi anni ha abituato a tenere il suo evento di fine estate nella prima metà settembrina, a prima vista non ci sono particolari intoppi, considerato anche che è ormai consuetudine distanziare la vendita dall’evento di presentazione.

A ben vedere, però, il 17 settembre è…domenica! E’ praticamente impossibile che Cupertino possa tenere un keynote in un giorno festivo, il leaker ha evidentemente preso un granchio. In molti hanno cominciato a burlarsi del suo tweet, a cui è seguita una parziale marcia indietro: “Ovviamente le date non sono sicure al 100%”. Geskin ha poi rincarato la dose, pubblicando un documento inviato dall’azienda agli AppleCare Advisors & Leaders dove viene nuovamente citata la data del 17 settembre. C’è odore di bufala…

In ogni modo uno spunto interessante è quello relativo alle pochissime scorte di iPhone 8: almeno nella fase iniziale che potrebbe durare circa 5 settimane, i nuovi melafonini potrebbero arrivare solo in USA, UK e Canada. Un’indiscrezione molto più attendibile!

Carmine D'Ambrosio
About Carmine D'Ambrosio 22 Articoli
Lavoro in una web-agency di Milano ma riesco ugualmente a trovare il tempo per dedicarmi alla mia grande passione, oltre alla musica: la tecnologia. Internet e le sue dinamiche interne sono il mio pane quotidiano!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*