E’ “Star” il nome in codice del Samsung Galaxy S9: e subito cade un’ipotesi…

samsung galaxy s9

Quasi un botta e risposta: se ieri vi abbiamo riportato i primi rumors su iPhone 9 (leggi qui per saperne di più), oggi tocca parlare per la prima volta anche di Samsung Galaxy 9. Siamo ovviamente a inizio del progetto, il futuro top di gamma dell’azienda coreana è previsto per il primo trimestre del 2018.

E allora la prima indiscrezione che riguarda il Galaxy S9 è sui nomi in codice del device: “Star” e “Star 2“, sono questi quelli scelti per la versione base e quella Plus. Una sorta di indizio per alcuni che scartano subito l’ipotesi del display pieghevole non ritenendolo “compatibile” con questo nome.

E’ evidentemente una forzatura, considerato che è davvero presto fare qualsiasi tipo di ipotesi sul futuro Galaxy 9. Certo, si può immaginare che avrà la doppia fotocamera posteriore (Samsung la inaugurerà col Galaxy Note 8 o col Galaxy C9) e che ci sia un tentativo di piazzare il lettore di impronte digitali sotto il display; ma per il resto si brancola ancora nel buio.

E’ comunque interessante sottolineare che il progetto del Samsung Galaxy S9 possa nascere circa 2-3 mesi prima rispetto a quanto accaduto negli ultimi anni. Probabile che il produttore cerchi di allungare sempre di più i controlli qualità del device, specie dopo quanto accaduto nell’autunno scorso col Note 7.

Carmine D'Ambrosio
About Carmine D'Ambrosio 22 Articoli
Lavoro in una web-agency di Milano ma riesco ugualmente a trovare il tempo per dedicarmi alla mia grande passione, oltre alla musica: la tecnologia. Internet e le sue dinamiche interne sono il mio pane quotidiano!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*