OnePlus 5, arrivano conferme sul processore Snapdragon 835

oneplus 5

E’ direttamente Liu Zuoto, CEO dell’azienda, a ufficializzare quello che ormai i rumors dicevano da diverse settimane: il prossimo OnePlus 5 girerà su un processore “top” come il Qualcomm Snapdragon 835, tanto per intenderci lo stesso che monta Samsung sul Galaxy S8. Per il dirigente le performance dello smartphone saranno “impeccabilmente fluide” ma quella relativa al chip non è l’unica indiscrezione confermata.

L’occasione è stato una sorta di botta e risposta con gli utenti su Weibo, il popolare social network cinese, che ha toccato vari temi: uno tra tutti, la posizione del sensore per le impronte digitali.

In questo caso OnePlus 5 andrà controcorrente rispetto a quanto fatto da Galaxy S8 e LG G6: il sensore andrà a finire nella parte frontale del dispositivo, mentre si rumoreggiava un posizionamento al centro, nel posteriore. Insomma, una novità interessante svelta da Zuoto, che ha poi ribadito la presenza di Android Nougat 7.1.1 con interfaccia OxygenOS. Non saranno ovviamente solo questi i punti di forza di questo terminale destinato a fare la differenza: dalla batteria di  3600 mAh ai 6 GB di memoria RAM, passando per un con risoluzione 2K e tagli di memoria interna da 64 e 128 GB. L’appuntamento per la presentazione è fissato per fine giugno-inizio luglio, non vediamo l’ora!

About Enrico Cantone 41 Articoli
Divoratore seriale di videogames, la mia adolescenza è stata segnata da Medal of Honor. Proverò ad accompagnarvi nel mondo dei videogiochi mettendomi in gioco e usando tanta passione. Stay tuned! Ps scrivetemi alla mia mail (Cliccando qui) se volete scambiare qualche opinione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*