Huawei Y6 2017, caro e con una scheda tecnica scadente

Huawei Y6 2017

Huawei ha appena annunciato un nuovo smartphone che va a rimpinguare ulteriormente la linea Y: parliamo di Y6 2017, uno smartphone che va a posizionarsi direttamente nella fascia bassa del mercato, anche se il prezzo – come vedremo – non è certamente dei più convenienti. Questo smartphone arriva poco dopo il lancio dell’Y3 2017 che, a sua volta, ha seguito l’Y5 2017 a cui questo Y6 si ispira in modo quasi integrale. E, in effetti, sia dal punto di vista estetico che da quello hardware è davvero complicato scovare delle differenze: quella più evidente è relativa alla fotocamera posteriore, più performante nel caso del nuovo arrivato (13 MP, mentre quella anteriore si ferma a 5 MP).

Il display di Huawei Y6 2017 è un 5 pollici con risoluzione da 720 x 1280 pixel, mentre la memoria RAM non va oltre i 2 GB con storage interno fermo agli ormai antiquati 16 GB (comunque espandibili). La capacità della batteria è di certo un punto a favore (3.000 mAh per uno smartphone del genere è tanta roba), mentre il SoC è un MT6737T con CPU quad core da 1,4 GHz. A bordo ci sarà Android Marshmallow 6.0 con interfaccia EMUI 4.1: difficile che ci saranno in futuro aggiornamenti a Nougat.

Huawei Y6 2017 al momento è disponibile solo in Francia (non ci sono notizie in merito ad uno sbarco nel nostro paese) al prezzo di 200 euro: decisamente troppi.

Carmine D'Ambrosio
About Carmine D'Ambrosio 22 Articoli
Lavoro in una web-agency di Milano ma riesco ugualmente a trovare il tempo per dedicarmi alla mia grande passione, oltre alla musica: la tecnologia. Internet e le sue dinamiche interne sono il mio pane quotidiano!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*