Rimandato Red Dead Redemption 2: arriva nella primavera del 2018

Rockstar Games ha pubblicato questa mattina un comunicato (che vi copiamo integralmente a fine articolo) in cui si comunica ufficialmente che il lancio di Red Dead Redemption 2 è stato rinviato alla primavera del 2018. Tra i fan, ovviamente, serpeggia grande delusione: la data indicata lo scorso 20 ottobre nel reveal che tanto clamore suscitò era quest’autunno.

Eppure in molti appoggiano la scelta della software house statunitense: RDR 2 è uno dei titoli più attesi del momento, l’ambientazione western deve (e sarà) curata in ogni minimo dettaglio ed allora varrà la pena aspettare qualche mese in più per avere in cambio un videogioco qualitativamente perfetto. In ogni modo, Rockstar Games non lascerà a bocca asciutta i suoi sostenitori: già durante l’E3 di Los Angeles, che partirà tra qualche giorno (si parte il prossimo 10 giugno), si attendono i primi spezzoni di gameplay.

Nel frattempo sono state condivise anche alcune immagini di Red Dead Redemption 2: si può già notare l’estrema qualità di ogni scenario, una caratteristica che già caratterizzò il primo capitolo della serie, uscito ormai sette anni fa (sembra incredibile…). Insomma, in attesa del gameplay e di ulteriori info che Rockstar Games ha promesso in vista dell’E3, godiamoci questa carrellata di foto che aumentano ulteriormente l’hype dei fan più accaniti.

Il lancio di Red Dead Redemption 2 per PlayStation 4 e Xbox One è ora previsto per la primavera del 2018. Questa epica esperienza fuorilegge ambientata nel vasto e implacabile cuore del territorio americano sarà il primo gioco Rockstar creato fin dall’origine per l’ultima generazione di console ed  è necessario più tempo per garantire ai nostri fan la migliore esperienza possibile.

Ci dispiace per la delusione che questo ritardo può provocare, ma siamo fermamente convinti che lanciare un gioco solo quando è pronto sia una scelta giusta. Non vediamo l’ora di poter dare maggiori dettagli sul gioco questa estate. Nel frattempo, siamo felici di distribuire questa selezione di nuovi screenshot dal mondo Red Dead Redemption 2.

About Giovanna Cardamone 17 Articoli
Sono Giovanna, della provincia di Napoli. Con tre fratelli in casa, tutti più grandi, era praticamente impossibile staccarmi da videogames e calcio. Così sono diventata un'esperta di PES ma col tempo ho cominciato a scrivere anche di smartphone e tablet. Seguitemi e soprattutto scrivetemi a questa mia mail!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*