iPhone 9, cominciano a trapelare i primi rumors su dimensioni del display

iphone 9

Incredibile ma vero: in rete stanno già circolando i primi rumors relativi all’iPhone 9 quello che dovrebbe essere il melafonino del 2019. Apple non ha ancora cominciato la produzione dell’iPhone 8, secondo molti il più rivoluzionario di sempre nella storia di Cupertino e su cui circolano ancora voci discordanti, e sembrerebbe paradossale parlare di un device che verrà lanciato praticamente tra un anno e mezzo. Eppure il Korea Herald ha pensato bene di introdurre l’argomento, parlando di quelle che potrebbero essere le dimensioni del display.

Le fonti sarebbero interne a Samsung Display, la divisione dell’azienda coreana che fornirà gli schermi OLED per una delle tre versioni di iPhone previste per quest’anno. 

Samsung fornirà 80 milioni di display, ma sarebbe già stato chiuso l’accordo per una fornitura ancora maggiore (più del doppio) per il 2018: 180 milioni di display OLED che dovrebbero finire sulle due versioni previste per iPhone 9. E’ questa la prima notizia di spessore che accompagna quella delle dimensioni dei due device: 5,28 pollici e 6,46 pollici, abbastanza oltre i canoni tradizionali di Apple.

A dimostrazione della maxi-commessa proveniente da Cupertino, il sito coreano parla anche della decisione di Samsung di aprire un nuovo stabilimento nella città di Asan, nella provincia del Chungcheong, dove verranno prodotti solo i display che finiranno sui futuri iPhone.

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 142 Articoli
Sono Alfonso Alfano, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*