Instagram annuncia due novità: località e hashtag negli adesivi per le Storie

instagram storie località

Con un post pubblicato sul proprio blog ufficiale, Instagram ha annunciato due novità rilevanti che agevoleranno ulteriormente la ricerca di contenuti vicini ai propri interessi. In particolare si tratta dell’aggiunta di località e hashtag negli adesivi che contrassegneranno le proprie Storie, due funzionalità che erano comunque nell’aria da diverso tempo. Il tutto sarà poi integrato nel tab “Esplora”.

Aggiungendo la posizione in cui si è creata la propria storia, essa sarà poi compresa in una “macro-storia” che sarà raggiungibile tramite lo strumento Esplora. Sfruttando gli strumenti di geo-localizzazione sarà quindi possibile vedere le Storie create nelle vicinanze; o, in alternativa, si potrà anche ricercare una località specifica.

La feature è già presente nella versione 10.22 di Instagram (già disponibile sia per iOS che per Android) mentre “Hashtag Stories” arriverà soltanto nel giro di qualche settimana. Gli adesivi con hashtag si baseranno quindi sullo stesso “concetto” delle località: ricercando uno specifico argomento (“cucina”, “chitarra” o qualsiasi altro interesse) verranno visualizzate le Storie più recenti relative a quella categoria pubblicate su Instagram.

Importante ricordare che nel caso in cui non si voglia apparire nei risultati di ricerca di “Esplora” sarà semplicissimo “oscurare” la propria Storia: basterà scegliere la X che appare nel menu contestuale quando si seleziona l’evento in questione.

Rocio Sierra
About Rocio Sierra 19 Articoli
Studio e parlo l'italiano da ormai 15 anni; sono appassionata di letteratura, gestisco anche un blog dedicato alla moda e alla cura del proprio corpo in spagnolo. Con notizietech cerco inoltre di riportare tutto quanto accade nel mondo dei social network.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*