Facebook Live presenta due novità: chat private e diretta con un amico

facebook live

Sono due le novità annunciate oggi per Facebook Live dal social network di Palo Alto. Sembra passato un secolo dall’arrivo dello strumento che consente di condividere dirette video coi propri contatti, eppure la funzione fece la sua comparsa solo qualche mese fa. Facebook continua quindi a pensare a come migliorare in quest’aspetto (le questioni legate alla moderazione dei contenuti sono ancora apertissime) e a rendere i live ancora più interessanti.

Le due features ufficializzate oggi riguardano la possibilità di restringere i commenti a una persona (o a un gruppo ristretto), in pratica una sorta di chat privata, e quella relativa all’aggiunta di un altro contatto alla propria diretta.

La chat privata permetterà quindi di selezionare un amico tra quelli che stanno assistendo al live e di cominciare una conversazione solo con lui, disattivando al tempo stesso i commenti pubblici. Una funzione che può essere comunque annullata in qualsiasi momento della diretta e che arriverà prima dell’estate su Facebook Live.

E’ invece già disponibile (anche se solo per la versione iOS dell’app Facebook) il “multi-live”: sempre tra i contatti che stanno assistendo ad una diretta, potrà essere invitato un amico a partecipare. Le due finestre video potranno essere disposte una di fianco all’altra, in verticale, o in alternativa una in landscape e l’altra in un angolino dello schermo. Di certo è questa la funzione più interessante, considerato che si potrà dare spazio anche a un nuovo tipo di contenuti su Facebook Live.

Rocio Sierra
About Rocio Sierra 19 Articoli
Studio e parlo l'italiano da ormai 15 anni; sono appassionata di letteratura, gestisco anche un blog dedicato alla moda e alla cura del proprio corpo in spagnolo. Con notizietech cerco inoltre di riportare tutto quanto accade nel mondo dei social network.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*