MIUI 9 ancora non è pronto: niente rilascio il 25 maggio

Xiaomi miui 9

Si è fatto un gran parlare negli ultimi giorni di un possibile rilascio, in contemporanea con la presentazione dello Xiaomi Mi Max 2 (leggi qui per saperne di più), di MIUI 9. L’interfaccia dell’azienda cinese sarebbe quasi pronta per essere lanciata ma non accadrà il prossimo 25 maggio, quando arriverà il phablet. Nelle intenzioni di Xiaomi era probabilmente anche un tentativo per dare ancora più risalto al Mi Max 2 che, francamente, non presenta una scheda tecnica di livello stratosferico. Evidentemente, però, c’è ancora qualche dettaglio da sistemare. La smentita sull’arrivo imminente di MIUI 9 è arrivata direttamente dal team di sviluppo con un post condiviso su Weibo.

In ogni caso, non disperate: il rilascio del firmware non dovrebbe tardare tantissimo, probabile che avvenga nel giro di un mese o poco più. Ci sarà da pazientare, quindi, per i possessori dei più conosciuti device Xiaomi anche qui in Italia come Xiaomi Redmi 3, Redmi 4, Redmi Note 4, Mi Max e i MiPad 2 e 3. Questi dispositivi, è importante ricordarlo, sono stati inseriti nella lista fornita dal produttore cinese qualche giorno fa che racchiudeva tutti i device che riceveranno l’aggiornamento a MIUI 9.

Un ulteriore prova che non bisognerà attendere poi molto è quella di un’indiscrezione sulla mancanza di una celebre feature. Parliamo della possibilità di programmare SMS in uscita, presente sin dalle primissime versioni di MIUI (dalla 2.4 per essere più precisi); evidentemente gli sviluppatori hanno deciso di concentrarsi su qualcosa di più attuale.

Riccardo D'Agostino
About Riccardo D'Agostino 41 Articoli
Vi scrivo dalla Sicilia e spero che i miei articoli possano orientarvi nel vastissimo mondo Android. "Samsunghiano" di vecchia data, tutto il mondo del robottino verde mi affascina. Gioco a tennis e a calcio, mi piace pescare e cercare sempre nuovi spunti nel mio quotidiano. Se volete scrivermi, questa è la mia mail.
Contact: Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*