iPhone 8, si torna a parlare di Touch ID piazzato sul retro

iphone 8 touch id

A pochi giorni dall’inizio della produzione di iPhone 8, si torna a parlare con insistenza della posizione del Touch ID. Proprio quando tutti i rumors sembravano concordare nel fatto che Apple abbia risolto i problemi legati all’inserimento sotto il display, una foto spuntata su Slashleaks riporta d’attualità l’ipotesi del retro.

Una soluzione che, come abbiamo avuto modo di ribadire in diverse occasioni, piace davvero a pochi. Sarebbe impensabile che il “melafonino” più rivoluzionario di sempre non riesca a portare in dote una feature che dovrebbe invece essere quasi “dovuta”. Non è così, almeno stando alla foto che vi mostriamo in alto.

L’immagine è uno schema condiviso da un produttore di custodie per iPhone nel quale si nota benissimo il cerchietto che dovrebbe appunto segnalare la presenza del Touch ID. Un foro posizionato poco sotto il classico logo che accompagna nel retro tutti i device targati Cupertino.

Difficile capire se l’immagine sia attendibile o meno, quello che è certo è che nelle ultime settimane le ipotesi a riguardo si sono davvero sprecate. Alle due “principali” aggiungiamo anche una terza spuntata dopo un possibile mockup di iPhone 8 (immagine in basso), in cui si nota il tasto d’accensione – piazzato sul lato – più lungo del solito. Insomma, poche certezze al momento…

touch id laterale

Riccardo D'Agostino
About Riccardo D'Agostino 41 Articoli
Vi scrivo dalla Sicilia e spero che i miei articoli possano orientarvi nel vastissimo mondo Android. "Samsunghiano" di vecchia data, tutto il mondo del robottino verde mi affascina. Gioco a tennis e a calcio, mi piace pescare e cercare sempre nuovi spunti nel mio quotidiano. Se volete scrivermi, questa è la mia mail.
Contact: Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*