Certificazione ottenuta da Oppo R11 e R11 Plus: avranno il nuovo Snapdragon 660

oppo r11 plus

Oggi il TENAA ha ufficializzato la certificazione di Oppo R11 e R11 Plus, i due nuovi smartphone che il big asiatico dovrebbe presentare in un evento dedicato in programma a fine mese. L’ente cinese ha reso note le schede tecniche e fornito anche un bel po’ di foto (le troverete in basso, le prime tre saranno della versione base) dei dispositivi che avranno un paio di caratteristiche niente male. Parliamo ovviamente della presenza a bordo del nuovissimo processore Qualcomm Snapdragon 660, il top tra i “mid-range” dell’azienda californiana che è stato presentato soltanto qualche settimana fa. Di fatto, i due Oppo saranno tra i primissimi smartphone a vantare questo chip che promette buonissime prestazioni.

L’altra feature importante è la doppia fotocamera posteriore, allineata orizzontalmente: le due lenti sono di 20MP (tele) e 16MP (grandangolo) e completano un comparto di gran livello (è d’altronde un punto di forza storico di Oppo) con la cam anteriore da 20 MP. I due device si differenzieranno non solo per le dimensioni dello schermo (5.5″ contro 6″) ma anche per la memoria RAM (4 GB per la versione base, 6 GB per quella Plus) e batteria (rispettivamente 2.900 e 3.880 mAh). A completare la scheda tecnica i 64 GB espandibili di storage interno e Android 7.1.1 nativo con interfaccia ColorOS.

Riccardo D'Agostino
About Riccardo D'Agostino 41 Articoli
Vi scrivo dalla Sicilia e spero che i miei articoli possano orientarvi nel vastissimo mondo Android. "Samsunghiano" di vecchia data, tutto il mondo del robottino verde mi affascina. Gioco a tennis e a calcio, mi piace pescare e cercare sempre nuovi spunti nel mio quotidiano. Se volete scrivermi, questa è la mia mail.
Contact: Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*