Samsung Chromebook Pro arriverà negli USA a fine maggio

samsung chromebook pro

Presentato al CES 2017 assieme al suo “gemello”, il “Plus”, il Samsung Chromebook Pro arriverà soltanto a fine mese sul mercato. Probabilmente, peraltro, solo negli Stati Uniti: la data segnalata è il 28 maggio. L’attenzione per il nuovo portatile dell’azienda coreana era alta per l’insolito ritardo nella commercializzazione. Voci di corridoio parlavano di difficoltà enormi nella compatibilità con Play Store, difficoltà che sembrano quindi risolte considerato anche che durante il Google I/O 2017 non si è fatto alcun riferimento alla questione. Il Chromebook Pro è stato disponibile fino a qualche giorno fa su Amazon, in pre-ordine, al prezzo 550 dollari, 100 in più rispetto al Chromebook Plus.

I due device hanno praticamente le stesse caratteristiche tecniche, tranne il processore interno: Intel Core x86 per la versione Pro, un ARM per quella Plus. Il display è touch ed ha dimensioni da 12,3 pollici con risoluzione 2400×1600 pixel. Dal punto di vista estetico da segnalare le dimensioni 280,8 x 221,6 x 12,9-13,9 mm, con peso da 1.08 kg; la memoria RAM è di 4 GB, lo storage interno da 32 GB. La fotocamera è in alta definizione, mentre sono presenti due porte USB type C: molto buono il comparto dedicato alla connettività, mentre il produttore dichiara 8 ore di autonomia con una batteria di 39 Wh. Non male.

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 149 Articoli
Sono Alfonso Alfano, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*