Il video-concept di iOS 11 con funzioni specifiche per iPad

ios 11

Manca ormai pochissimo alla WWDC 2017: sono tanti i motivi d’interesse, nei giorni scorsi vi abbiamo parlato della possibilità che vengano presentati tre nuovi iPad. Parliamo dei due iPad Pro da 9.7 e 12.9 pollici e uno inedito da 10.5 pollici di cui, tra l’altro, si rumoreggia da diverso tempo. Oltre alla presenza dei nuovi tablet, è scontata la presentazione delle nuove versioni dei sistemi operativi targati Apple. Tra loro c’è, ovviamente, iOS 11: in questo articolo abbiamo provato a racchiudere le possibili nuove feature del S.O. ma oggi un video-concept rilasciato dal canale Youtube di MacStories ha ricordato che iOS 11 potrebbe essere rivolto soprattutto a chi possiede un iPad.

Un modo come un altro, insomma, per rilanciare l’attenzione verso il mercato dei tablet. Ma quali potrebbero essere le funzionalità richieste dagli utenti che usano più spesso l’iPad? Dopo averlo chiesto alla propria community, MacStories ha rilasciato il video che vedete in basso, interessantissimo anche al di là della qualità eccelsa della produzione.

Si parla, ad esempio, di una gestione più semplice dello Spit View (il drag-and-drop visto così agevolerebbe molto), mentre vengono migliorati anche il multitasking e la gestione diretta delle app. Ma il filmato è ben più esaustivo, godetevelo e fateci sapere quali potrebbero essere ulteriori aggiunte per l’imminente iOS 11.

Riccardo D'Agostino
About Riccardo D'Agostino 41 Articoli
Vi scrivo dalla Sicilia e spero che i miei articoli possano orientarvi nel vastissimo mondo Android. "Samsunghiano" di vecchia data, tutto il mondo del robottino verde mi affascina. Gioco a tennis e a calcio, mi piace pescare e cercare sempre nuovi spunti nel mio quotidiano. Se volete scrivermi, questa è la mia mail.
Contact: Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*