LG e il brevetto di un display rivoluzionario: arriverà a breve?

lg brevetto home

E’ trapelato oggi un brevetto depositato da LG, presso la Korean Intellectual Property Rights Information Servicelo scorso novembre. In basso vi proponiamo le immagini complete in cui viene rappresentato un display che potrebbe essere davvero rivoluzionario. La casa coreana, in tal senso, non si è di certo risparmiata con gli ultimi modelli di punta: il V20 lo ricordiamo per la novità del “doppio schermo”, mentre l’edge to edge del G6 è già un punto di riferimento per le altre aziende che vanno verso display senza cornici né bordi. Ed e proprio da questi due smartphone che questo brevetto sembra trarre ispirazione.

Si può notare una sorta di display avvolgente, con cornici ancora una volta ridotte al minimo: avvolgente soprattutto considerata la fotocamera anteriore, posizionato in alto al centro e con pochissimi millimetri di scocca a dividerla dallo schermo. Viene così a crearsi una sorta di barra orizzontale che potrebbe essere utilizzata sia come doppio schermo (come il V20), sia per raggruppare una serie di collegamenti rapidi. Dal G6, invece, prende spunto per i suoi angoli molto arrotondati, chissà se anche le specifiche tecniche ricalcheranno quelle dell’attuale top di gamma. Come direbbe un noto giornalista, la domanda sorge spontanea? Vedremo a breve (chissà col V30 previsto per settembre) questo display rivoluzionario di LG?

lg brevetto

About Enrico Cantone 41 Articoli
Divoratore seriale di videogames, la mia adolescenza è stata segnata da Medal of Honor. Proverò ad accompagnarvi nel mondo dei videogiochi mettendomi in gioco e usando tanta passione. Stay tuned! Ps scrivetemi alla mia mail (Cliccando qui) se volete scambiare qualche opinione

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*