Assassin’s Creed Origins senza multiplayer? Arrivano conferme in merito

assassin's creed origins

Vi abbiamo parlato nei giorni scorsi di Assassin’s Creed Origins, quello che dovrebbe essere il nuovo capitolo (sul nome c’è ancora qualche dubbio) della celeberrima saga targata Ubisoft. Sappiamo che sarà ambientato nell’antico Egitto (qui potrete saperne di più), ma quello di cui si parla con insistenza nella giornata odierna è l’assenza, più che probabile, del multiplayer online.

A dir la verità, c’è stata anche una sorta di ufficializzazione di questa scelta, arrivata addirittura dal CEO di Ubisoft, Alain Martinez, che – però – ha aggiunto che Assassin’s Creed Origins avrà comunque dei servizi live. Non il supporto, ma un altro genere di aggiunte che probabilmente serviranno soltanto ad espandere e a differenziare l’esperienza di gioco in single player.

In altre parole non verranno seguite le orme di The Crew o Rainbow Six Siege: i contenuti live non avranno bisogno di una connessione ad internet permanente e non saranno nemmeno fondamentali per giocare in single player. Insomma, potrebbe trattarsi di una sorta di eventi a tempo, o di alcune missioni speciali assegnate all’Assassino che sarà protagonista di Origins.

Da valutare l’impatto che questa decisione avrà nella community dei fan: l’anno sabbatico si è rivelato quantomai opportuno per non rendere stancante la saga, ma probabilmente il multiplayer sarebbe stato un deciso salto in avanti per coinvolgere ancora più giocatori. Vedremo se la prossima settimana arriveranno ulteriori comunicazioni da parte di Ubisoft.

About Giovanna Cardamone 17 Articoli
Sono Giovanna, della provincia di Napoli. Con tre fratelli in casa, tutti più grandi, era praticamente impossibile staccarmi da videogames e calcio. Così sono diventata un'esperta di PES ma col tempo ho cominciato a scrivere anche di smartphone e tablet. Seguitemi e soprattutto scrivetemi a questa mia mail!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*