Whatsapp potrebbe presto introdurre editing foto e pagamenti digitali

whatsapp

Sono tanti gli scenari futuri che riguardano Whatsapp: la popolare app di messaggistica istantanea da tempo ci ha abituato ad aggiornamenti puntuali, ma nei prossimi mesi potrebbero arrivare in particolare due feature che cambierebbero radicalmente gli scenari.

Ci riferiamo in particolare ai pagamenti digitali e all’editing delle foto, due funzioni che in un certo modo riguardano già due aziende legate in modo stretto a Whatsapp. Non è un mistero che Facebook punti a integrare un sistema di pagamento interno, mentre l’altra “controllata” di Palo Alto, Instagram, da poco ha integrato i filtri in stile Snapchat.

L’aspetto davvero interessante è che entrambe le funzioni entrerebbero a pieno regime nell’ecosistema Whatsapp, senza dover ricorrere all’uso di app di terze parti. Per quanto riguarda i pagamenti digitali (chissà se è in programma anche i trasferimenti rapidi tra utenti) potrebbe almeno venir d’aiuto un supporto esterno (Paypal?).

Sembrerebbe ad oggi più vicina la possibilità di poter editare le foto all’interno dell’app. Anzi, stando ad alcuni rumors già circolerebbero i filtri che potrebbero venire applicati, di seguito ve li elenchiamo: pop (saturazione delle foto), cool (le tinte gialle andrebbero a prevalere), B&W (non può di certo mancare il bianco e nero), film (come una pellicola) e warm (qui si tende all’arancione per avere un effetto più caldo). Vedremo se nelle prossime settimane arriveranno novità in merito.

Rocio Sierra
About Rocio Sierra 19 Articoli
Studio e parlo l'italiano da ormai 15 anni; sono appassionata di letteratura, gestisco anche un blog dedicato alla moda e alla cura del proprio corpo in spagnolo. Con notizietech cerco inoltre di riportare tutto quanto accade nel mondo dei social network.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*