LG V30, arriva a settembre con una clamorosa novità: schermo OLED!

lg v30

Stando a quanto riporta oggi TheInvestor.co.kr, LG avrebbe in programma una clamorosa novità per fine estate: in quel periodo è previsto il lancio di LG V30 che, oltre a dover confermare le buone impressioni del suo predecessore, sarà il primo device dell’azienda coreana con schermo OLED. Di più, la fornitura arriverà direttamente dall’azienda “gemella”, LG Display, che comincerà quindi un percorso che, nelle intenzioni di LG, dovrebbe portare a contrastare il dominio di Samsung Display.

Sì, perché i connazionali vantano una quota di mercato pari al 90%, una posizione di assoluta comodità che permetterà a Samsung di fornire gli schermi AMOLED per il futuro iPhone 8.

LG Display, che secondo gli analisti potrebbe entro il 2019 già far fronte agli ordini di Apple, comincerà la produzione a luglio nello stabilimento E5 di Gumi e dovrebbe inoltre fornire degli OLED anche ad aziende cinese (Xiaomi e OnePlus su tutti) alla ricerca di un ultimo salto di qualità per essere completamente al livello delle big.

La fonte di TheInvestor, giudicata particolarmente attendibile dal sito coreano, afferma che – dopo il V30LG farà la stessa scelta anche per il G7, la cui uscita è schedulata durante il primo trimestre del 2018. Vedremo se nelle prossime ore ci saranno conferme ufficiali in merito.

Paolo Bardelli
About Paolo Bardelli 35 Articoli
Giornalista, è la punta di diamante del nostro network. La sua firma è apparsa sul prestigioso Guerin Sportivo, redattore anche su Tuttomercatoweb e Apple TV Italia. Conta su svariate collaborazioni sul web, il suo stile è inconfondibile. Adora Apple, l'iPhone è il suo compagno di vita!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*