HTC U 11 è stato presentato: top di gamma completo e originale a 749 euro

htc u 11

E’ stato presentato questa mattina HTC U 11, il nuovo top di gamma dell’azienda taiwanese che si propone sulla scena come uno degli smartphone più innovativi degli ultimi mesi. Merit, ovviamente, della funzionalità HTC Edge Sense possibile grazie alla tecnologia U Touch e che permetterà di compiere azioni rapide (avviare fotocamera, mandare messaggi o entrare in altre app) semplicemente stringendo la parte inferiore del device.

Al di là di questa novità, di cui solo i feedback degli utenti decreteranno o meno il successo, c’è comunque da segnalare un dispositivo di tutto rispetto, con specifiche tecniche di primissimo livello e con un prezzo di lancio tutto sommato non esagerato: 749 euro.

Cominciamo dal display da 5.5 pollici con risoluzione Quad HD e passiamo alla memoria RAM da 4 GB con storage interno da 64 GB (quantità espandibile addirittura fino a 2 TB tramite micro SD); fotocamere da 12 MP (posteriore, auto-focus e stabilizzatore ottico) e 16 MP (anteriore), a bordo c’è anche il processore Snapdragon 835 montato dagli ultimi top di gamma Android.

La batteria sarà “solo” di 3.000 mAh, mentre il sistema operativo sarà Android Nougat 7.1 di serie con interfaccia, quasi inutile sottolinearlo, HTC Sense. HTC U 11 si presenta con cinque colorazioni (Amazing Silver, Sapphire Blue, Brilliant Black, Ice White e Solar Red); per avere una panoramica ancora più dettagliata sulle specifiche tecniche basterà recarsi su questo link.

Alfonso Alfano
About Alfonso Alfano 149 Articoli
Sono Alfonso Alfano, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*