La fotocamera di Samsung Galaxy S8 è tra le migliori, ma non la numero uno!

samsung galaxy s8 camera

E’ il prestigioso sito DxOMark a stilare una graduatoria che prova a metter in ordine le migliori fotocamere degli smartphone più venduti sul mercato. C’era ovviamente tanta curiosità per i device “top” di questo inizio 2017, tra cui il Samsung Galaxy S8. Ebbene, dopo aver parlato male, in diverse occasioni, del top di gamma Samsung, stavolta bisogna applaudire l’azienda coreana per un device ai massimi livelli in questo settore.

Prima di tutto è utile ricordare il tipo di fotocamera posteriore che monta il Galaxy S8: parliamo di una lente da 12 MP che però conta sulla tecnologia dual-pixel e sullo stabilizzatore ottico delle immagini (la fotocamera anteriore è ferma a 8 MP)

Ebbene, il flagship della casa coreana si piazza al secondo posto nella modalità fotografia, totalizzando un punteggio pari a 88. Al primo posto c’è il Google Pixel con 89, mentre a 88 – a pari merito – troviamo Galaxy S7 Edge, HTC 10, e Sony Xperia X Performance. Buonissimi anche i riscontri per quanto riguarda la modalità video: in questo caso la performance è ancora migliore, considerato che viene agguantato in cima alla classifica proprio il device di Mountain View, ancora con 89 punti.

E’ davvero interessante una graduatoria di questo genere, così come lo sono le considerazioni da cui è scaturita: qui le potete leggere per intero.

About Emanuele Martini 19 Articoli
Scrivo da tempo per un sito sulla Juventus, sono di Gallipoli, pugliese doc. Riesco però a dedicare tempo anche all'altra mia passione, la tecnologia. Adoro il surf, il mio sogno è cercare l'onda perfetta! Clicca qui per scrivere alla mia mail personale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*