Whatsapp, che pasticcio con la nuova funzione “revoca” nella versione beta…

whatsapp beta

E’ stato un piccolo giallo, ieri sera, quello che ha coinvolto Whatsapp e la sua versione beta. Come testimoniato dagli iscritti al programma tester, nel tardo pomeriggio di ieri è stata rilasciata la beta 2.17.184 che, almeno all’apparenza, portava con sé una delle features più attese degli ultimi mesi: la revoca dei messaggi inviati.

Tanto per intenderci, quando si selezionava un messaggio inviato e il cestino che normalmente serve ad eliminarlo, compariva una nuova opzione oltre a “Elimina” e “Annulla”: si trattava di “Revoca”. La differenza fondamentale tra Revoca e Elimina è che il primo comando cancella il messaggio inviato anche sul device del destinatario, mentre il secondo opera solo su quello del mittente.

Tutto bello, se non fosse che – di fatto – il “Revoca” non funzionava a dovere, svolgendo solo le funzioni dell’ “Elimina“. Un errore nel rilascio da parte di Whatsapp? Soltanto una prova legata all’interfaccia? Fatto sta che dopo pochissimo è stata subito rilasciata una nuova beta “correttiva”, la 2.17.285, in cui non c’è traccia della features precedentemente inserita.

Poco male, come confermato dall’informatissimo @WABetainfo su Twitter, la funzionalità sarà rilasciata prestissimo, stavolta definitivamente e anche sulla versione ufficiale dell’app. Voi avete avuto modo di verificare ieri sera questo curioso errore di Whatsapp? Che riscontri avete avuto?

Rocio Sierra
About Rocio Sierra 19 Articoli
Studio e parlo l'italiano da ormai 15 anni; sono appassionata di letteratura, gestisco anche un blog dedicato alla moda e alla cura del proprio corpo in spagnolo. Con notizietech cerco inoltre di riportare tutto quanto accade nel mondo dei social network.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*