Il Nokia 3310 torna in Italia, ufficializzati prezzo e data di lancio!

nokia 3310 2017

Il momento tanto atteso è arrivato: l’edizione 2017 del Nokia 3310 sarà lanciata in Italia a fine maggio. Il 25, per essere precisi, il reboot dello storico telefonino che segnò un’epoca meno di 20 anni fa sarà nei nostri negozi. Un ritorno che destò di certo scalpore a Barcellona, durante il Mobile World Congress, e che a distanza di due mesi continua a far parlare.

HMD, che gestisce il marchio Nokia, proporrà il nuovo device in quattro tinte, rosso, giallo, blu, grigio. Il prezzo che fu indicato nella fiera catalana dedicata principalmente agli smartphone fu di 49 euro; in Italia sarà venduto, almeno a listino, a 59 euro.

Nei giorni scorsi, comunque, già vi abbiamo parlato del lancio in esclusiva europea in Spagna, tramite la catena Media Markt (in pratica l’equivalente di Media World), in programma il prossimo 15 maggio. L’attesa è comunque davvero sorprendente, soprattutto se si considera che dal punto di vista tecnico è ovviamente improponibile il confronto coi giganti che circolano al giorno d’oggi.

Il Nokia 3310 (2017) conta su un display da 2,4 pollici (a colori), su un sistema operativo Nokia Series 30 Plus, su uno storage interno da 16 GB (espandibile a 32) e su una fotocamera da 2 MP. Insomma, un tuffo nel passato anche in quanto a durata della batteria con autonomia annunciata di 31 giorni in stand-by.

Riccardo D'Agostino
About Riccardo D'Agostino 41 Articoli
Vi scrivo dalla Sicilia e spero che i miei articoli possano orientarvi nel vastissimo mondo Android. "Samsunghiano" di vecchia data, tutto il mondo del robottino verde mi affascina. Gioco a tennis e a calcio, mi piace pescare e cercare sempre nuovi spunti nel mio quotidiano. Se volete scrivermi, questa è la mia mail.
Contact: Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*