Telegram lancia le chiamate audio anche sulla versione desktop

telegram

Continua la corsa di Telegram, ritenuta – a ragione – la principale antagonista di Whatsapp (per molti è anche superiore sotto molteplici punti di vista) nel campo delle app di messaggistica istantanea. Oggi, però, arriva un interessante annuncio che riguarda la sua versione desktop. Non è un mistero, infatti, che Pavel Durov abbia in mente di contrastare Skype e per far ciò ha deciso di introdurre le chiamate vocali.

La nuova versione alpha 1.0.36 del client per Windows, MacOS e Linux porta con sé quest’importante aggiunta a cui – di certo – si aggiungeranno nei prossimi mesi anche le altre funzionalità che hanno fatto di Skype il software di riferimento su desktop.

In basso vi copiamo il changelog ufficiale, ma è utile sottolineare anche che le chiamate vocali erano state introdotte da qualche settimana anche nella versione beta dell’app per Android. Insomma, si cerca anche uno sviluppo parallelo che di certo aiuta anche l’utente in un utilizzo perenne dell’applicazione.

Proprio come già accade nella beta di cui sopra, sarà possibile decidere da chi ricevere le chiamate (Tutti – I miei Contatti – Nessuno), confermando una volta di più che Telegram è attentissima in quanto a privacy e sicurezza. E’ attivo anche una sorta di registro delle chiamate dove sono elencate tutte le conversazioni effettuate in un determinato periodo di tempo.

Telegram Desktop Alpha 1.0.36
  • Le chiamate di Telegram sono ora disponibili su dekstop (Windows, Mac, Linux): sicure, cristalline e costantemente migliorate dall’intelligenza artificiale.

  • Bug fix e altre migliorie minori.

Rocio Sierra
About Rocio Sierra 19 Articoli
Studio e parlo l'italiano da ormai 15 anni; sono appassionata di letteratura, gestisco anche un blog dedicato alla moda e alla cura del proprio corpo in spagnolo. Con notizietech cerco inoltre di riportare tutto quanto accade nel mondo dei social network.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*