Tutto quello che c’è da sapere su Amazon Echo Show

amazon echo show

Oggi è stata una giornata importante per Amazon; il colosso diretto da Jeff Bezos ha infatti presentato Echo Show, il nuovo speaker intelligente che, però, ha decisamente compiuto un salto di qualità. Il nuovo prodotto della serie implementa infatti un display touch da 7 pollici (risoluzione ancora non conosciuta) che allarga ovviamente in modo smisurato gli orizzonti per questo dispositivo.

Basti pensare che, ad esempio, sono state introdotte le videochiamate, possibili grazie alla fotocamera anteriore da 5 MP. In serata è arrivata poi la conferma che potranno essere effettuate anche chiamate standard: merito di un comparto audio decisamente migliorato.

Amazon ha infatti piazzato, oltre ai due altoparlanti da 2″, ben otto microfoni capaci di cancellare il rumore di sottofondo. Un device, insomma, che potrebbe ulteriormente rafforzare la posizione dominante almeno negli Stati Uniti, dove il 70% degli speaker smart in commercio è dell’azienda di Seattle.

Non poteva mancare, ovvio, Alexa: l’assistente virtuale rende le azioni degli utenti ancora più immediate e semplici, tenuto conto che è possibile anche centralizzare il comando di tutti gli apparecchi smart presenti in casa e connessi alla stessa LAN. Amazon Echo Show sarà disponibile in due colori (in basso vi mostriamo una fotogallery) e sarà lanciato il prossimo 28 giugno negli USA al prezzo di 229 dollari.

Carmine Alfano
About Carmine Alfano 25 Articoli
La tecnologia è al centro della mia vita: gestisco un negozio di elettronica, sin da piccolo sono stato attratto da questo mondo. Vi aiuterò a scoprire curiosità e anteprime sui prodotti che vedete in vetrina, spero che la mia esperienza possa servirvi anche al momento dell'acquisto. Se avete bisogno di consigli, scrivetemi alla mia mail cliccando qui.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*