Lenovo Smart Band HW01, l’indossabile che vuole competere con lo Xiaomi Mi Band 2

lenovo smart band hw01

Lenovo ha annunciato, in un evento tenutosi in India, l’arrivo di un nuovo indossabile che, nelle intenzioni della compagnia cinese, dovrebbe andare a duellare direttamente con lo Xiaomi Mi Band 2. E’ ovviamente un target molto alto quello fissato dall’azienda cinese che, però, è riuscita a presentare un device economico (in India, negli store online, è già in vendita per 29 euro; ovviamente il prezzo sarà “maggiorato” all’arrivo in Europa) con features davvero interessanti. Funzionalità che rivelano come il Lenovo Smart Band HW01 (questo il suo nome) sia particolarmente adatto a chi adora il fitness e, più in generale, l’attività fisica.

Sono tante, infatti, le features dedicate: dal controllo del battito cardiaco a quello della distanza percorsa, passando per il monitoraggio delle calorie bruciate e il controllo della qualità del sonno. Lenovo parla anche della funzionalità “smart” che riesce ad avvisare (tramite una vibrazione) l’utente quando sta per addormentarsi: per chi conduce di notte può essere davvero utile.

Passando all’hardware, da segnalare il display OLED da 0.91 pollici, la batteria da 85 mAh (autonomia dichiarata di cinque giorni, pochini), il cinturino in silicone e il gancio in acciaio inox. Da segnalare anche la certificazione IP65 che testimonia la resistenza all’acqua, così come la compatibilità con le versioni uguali o superiori di iOS 7.0 e Android 4.4: tramite il Lenovo Smart Band HW01 sarà così possibile ricevere notifiche dalle varie app, leggere messaggi, controllare il riproduttore multimediale e molto altro.

About Emanuele Martini 19 Articoli
Scrivo da tempo per un sito sulla Juventus, sono di Gallipoli, pugliese doc. Riesco però a dedicare tempo anche all'altra mia passione, la tecnologia. Adoro il surf, il mio sogno è cercare l'onda perfetta! Clicca qui per scrivere alla mia mail personale

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*