Youtube, arriva una nuova rivoluzione grafica per la versione web

youtube web nero

Google ha presentato oggi una nuova veste grafica per uno dei suoi servizi più celebri ed usati: parliamo ovviamente di Youtube, la piattaforma di videosharing più famosa al mondo. Come annunciato in un post sul blog ufficiale, Mountain View ha optato per un deciso rinnovo della veste grafica della versione web di Youtube. Una scelta che segue quella effettuata un anno fa (per certi versi fu anche più rivoluzionaria) e che si incastra alla perfezione nei canoni del Material Design; l’interfaccia, in effetti, appare ora più fluida e chiara, con diversi elementi messi ora più in evidenza rispetto al passato (come ad esempio i canali a cui si è iscritti).

La nuova grafica porta con sé anche una sostanziosa novità dal punto di vista dei colori: è disponibile infatti una versione scura di Youtube (attivabile con un paio di click entrando nel menu utente, di default è disattivata) che, nelle intenzioni di Google ha diverse finalità: dal risparmio energetico e meno affaticamento per gli occhi, passando per un maggior risalto dei colori all’interno dei video. La fase di testing è durata un anno ed ora la nuova versione desktop di Youtube è disponibile per tutti: se desiderate provarla, basterà installarla recandosi su questo link.

Carmine D'Ambrosio
About Carmine D'Ambrosio 22 Articoli
Lavoro in una web-agency di Milano ma riesco ugualmente a trovare il tempo per dedicarmi alla mia grande passione, oltre alla musica: la tecnologia. Internet e le sue dinamiche interne sono il mio pane quotidiano!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*