Whatsapp, arriverà nella prossima beta una nuova – attesa – feature

whatsapp

Come ormai ci ha abituato da diverso tempo, Whatsapp si prepara al rilascio di un aggiornamento che ha cadenza mensile e alla release di una nuova beta. La concorrenza resta di livello altissimo, proprio nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di parlare di alcuni aggiornamenti in programma per Telegram che potrebbero davvero rivoluzionare il mondo della messaggistica istantanea. La beta 2.17.162 porterà con sé una novità di cui si vocifera da tempo e che, stando a quanto riferiscono alcune attendibili fonti, era già “nascosta” nella versione di prova rilasciata durante il mese di marzo. 

Parliamo della possibilità di ordinare le chat a proprio piacimento, senza essere così costretti a visualizzare le conversazioni in ordine temporale. Una feature da non sottovalutare soprattutto per chi usa con frequenza Whatsapp e si ritrova costretto a scorrere numerose conversazioni “non attive” per riprenderne una di suo interesse. Tanto per fare un paragone, neppure tanto lontano considerato che si parla della stessa “famiglia”, basta pensare a Facebook Messenger (almeno la versione desktop) dove l’algoritmo perfezionato da Palo Alto ci mette in evidenza i contatti con cui potremmo essere interessati ad avviare una discussione. La differenza, ovviamente, è enorme, considerato che su Whatsapp questa scelta sarà nelle nostre mani. Basterà questo accorgimento per tamponare il tentativo di rimonta da parte di Telegram (che resta, comunque, per molti qualitativamente migliore)?

Rocio Sierra
About Rocio Sierra 19 Articoli
Studio e parlo l'italiano da ormai 15 anni; sono appassionata di letteratura, gestisco anche un blog dedicato alla moda e alla cura del proprio corpo in spagnolo. Con notizietech cerco inoltre di riportare tutto quanto accade nel mondo dei social network.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*