Apple lancerà uno speaker smart come Amazon Echo

apple speaker smart

Un leaker particolarmente attendibile come Sonny Dickson ha parlato ieri della possibilità concreta di un lancio a breve, da parte di Apple, di uno speaker smart sullo stile di Amazon Echo. Di un dispositivo del genere firmato Cupertino si parla da diverso tempo, nello scorso ottobre sembrava fosse ugualmente imminente un suo lancio. Giusto per sottolineare, insomma, che per ora si tratta solo di un’indiscrezione.

In ogni caso è giusto parlarne e capirne le caratteristiche principali. Dickson parla, ad esempio, di una versione di iOS adattata per lo speaker, in modo da rendere l’accoppiamento con iPhone e iPad praticamente istantaneo. Ci sarebbe inoltre il supporto per Siri e AirPlay, così come potrebbe essere possibile quello con Apple Tv e HomeKit (anche se il leaker non ne parla direttamente è facile prevederne questo uso). 

Versatilità di un device che sarebbe comunque prodotto anche con tecnologia Beats; una partnership così stretta che lo speaker arriverebbe addirittura nel catalogo della famosa azienda californiana. L’altro punto importante da tenere in considerazione è la data di lancio ipotizzata: per Dickson l’occasione giusta sarebbe addirittura il keynote d’apertura della WWDC 2017, come da tradizione in programma a metà giugno. Probabilmente troppo presto, considerato anche che ad oggi non arrivano ulteriori indiscrezioni a riguardo, ma di certo sarà una situazione da tenere d’occhio.

Avatar
About Giovanna Cardamone 17 Articoli
Sono Giovanna, della provincia di Napoli. Con tre fratelli in casa, tutti più grandi, era praticamente impossibile staccarmi da videogames e calcio. Così sono diventata un'esperta di PES ma col tempo ho cominciato a scrivere anche di smartphone e tablet. Seguitemi e soprattutto scrivetemi a questa mia mail!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*